CONSEGNA, SPEDIZIONE E INSTALLAZIONE

TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

Gli ordini effettuati su www.brel.it prevedono la consegna nel solo territorio della Stato Italiano (ad esclusione di Livigno).
Per ogni ordine effettuato la Brel elettrica srl emetterà regolare documento fiscale. Per l'emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno indicate dettagliatamente all'atto della conferma dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. I tempi di consegna della merce variano in relazione al servizio richiesto e indicativamente si intendono di 24/72 ore lavorative per consegne di tipo espresso (consegna con corriere al numero civico) e di 7/11 giorni lavorativi per le consegna di tipo “facchinaggio” (consegna al piano). I tempi variano inoltre in base al CAP di consegna (ES: aree disagiate, zone lagunari, isole maggiori e isole minori). Per area disagiata si intendono le località dove il servizio di consegna potrebbe essere effettuato solo in alcuni giorni settimanali previsti dal corriere (ES: piccoli paesi di montagna o in aree difficilmente raggiungibili). I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

 

SERVIZIO DI INSTALLAZIONE A DOMICILIO.


Il servizio di installazione a domicilio, eseguito direttamente da nostri tecnici, viene effettuato solo in alcune località. Il costo di installazione riportato a video include anche i costi di trasporto e di smaltimento dell'usato. La Brel elettrica srl è regolarmente iscritta all'albo gestori RAEE (aut: MI047356 - Milano).

Le tariffe indicate a sito si intendono iva inclusa e valide fino al piano terzo per elettrodomestici di medie dimensioni (es: tv, lavatrici, forni, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi 60cm di larghezza, ecc.) e fino al piano secondo per elettrodomestici di grandi dimensioni (es: frigoriferi aventi larghezza superiore ai 60cm, frigoriferi side by side, ecc). La salita manuale (tramite il vano scale) viene eseguita esclusivamente se gli spazi a disposizione consentono lo svolgimento dei lavori nel rispetto della normativa sulla Sicurezza del Lavoro.

I tempi di consegna per chi voglia usufruire del servizio di installazione verranno concordati con il Cliente. Il Cliente riceverà un avviso telefonico nel quale verranno concordati il giorno e gli orari indicativi in cui il materiale verrà recapitato al cliente.

La merce viaggia con imballo originale del produttore o in scatole di cartone opportunamente sigillate. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. 

Il funzionamento della merce dovrà essere in ogni caso verificato entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate alla Brel elettrica srl tramite mail all'indirizzo amministrazione@grassishop.it o tramite gli altri indirizzi mail a disposizione dei clienti.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Le consegne, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverranno nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dalle 14.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla Brel elettrica srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati all'incaricato che effettua la consegna.

A scopo preventivo i prodotti potranno essere visionati prima di raggiungere la destinazione del cliente per evitare la consegna di prodotti con difetti all'origine. Gli imballi viaggeranno sempre e comunque con la merce e lasciati al cliente che dovrà conservarli per 14 giorni. In mancanza dell’imballo non sarà possibile procedere a resi e/o sostituzioni anche se di merce non funzionante.


Il costo del servizio di installazione è variabile in base alla distanza tra la nostra sede e la destinazione. Un sistema automatico provvederà al calcolo del costo e a mostrarlo direttamente al cliente in fase d’ordine.

L'installazione prevede l'allacciamento alla rete idrica/elettrica, collaudo, spiegazione del funzionamento basilare del prodotto. Sono esclusi dal costo di installazione tutti gli accessori necessari per la stessa (spine elettriche, riduzioni elettriche, cavi di collegamento, sifoni, rubinetteria, ecc.) e comunque tutti gli accessori non inclusi nell'imballo originale del produttore. Sono esclusi dal costo di installazione lavori straordinari come la sostituzione di rubinetti acqua, prese elettriche e di antenna a muro, cavi speciali e di metrature particolari.


Gli incaricati all'installazione possono in qualsiasi momento rifiutarsi di installare i prodotti qualora gli ambienti non fossero idonei agli stessi e in tutti i casi in cui non siano rispettate le normative di legge in materia di sicurezza.

In ogni caso sono esclusi lavori ad impianti elettrici e il passaggio di cavi all'interno di muri. Tali tipi di lavori non sono di nostra competenza. Il cliente è tenuto in ogni caso a comunicare con dovuto anticipo le proprie richieste.
Il servizio di installazione sarà effettuato in base a quanto di seguito riportato.


INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI A LIBERO POSIZIONAMENTO

Con il termine installazione standard si intende:

- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato


INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO

Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato

-       Non si effettuano collegamenti all’impianto gas.

-       L'installazione standard per gli elettrodomestici da incasso non include lavori di falegnameria. Il cliente prima di effettuare l'ordine dovrà verificare che le misure dell'articolo desiderato siano compatibili con prodotti preesistenti. In ogni caso la Brel elettrica srl non si assumerà nessuna responsabilità per errori di misurazione commessi dal cliente.


Eventuali lavori extra, se fattibili, prevedono un costo orario della manodopera di € 35 (iva inclusa) per ogni addetto presente al momento dell'installazione e tale costo dovrà essere saldato a lavoro ultimato.


Se in fase di consegna il cliente dovesse constatare problemi tecnici di installazione (es: misure non compatibili tra il vecchio e il nuovo elettrodomestico) il cliente potrà richiedere:

-       La sostituzione dell’elettrodomestico sostenendo un costo pari al 50% del costo di installazione sostenuto.

Il recesso dal contratto che comporterà il rimborso del solo valore del bene acquistato indipendentemente dal fatto che il nuovo elettrodomestico sia, o non sia, già stato installato.

CONSEGNE SU TERRITORIO NAZIONALE CON CORRIERE ESPRESSO O CON SERVIZIO DI FACCHINAGGIO

Brel elettrica srl invia i prodotti acquistati su www.brel.itsu tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso. Le consegne effettuate si intendono al numero civico, piano strada. La persona incarica della consegna non ha alcun obbligo di soddisfare richieste avanzate dal cliente in fase di consegna (ES: consegnare dentro casa, raggiungere il vano ascensore, portare la merce in un box, ecc.).

Il costo di spedizione indicato a sito è variabile e soggetto ad alcune maggiorazioni per alcune aree geografiche definite: zone lagunari, aree disagiate. Un sistema automatico mostrerà il costo di spedizione calcolato in base al CAP e al comune di destinazione.

Dove espressamente indicato o su richiesta del cliente la consegna sarà essere effettuata al piano (Servizio Facchinaggio). La tariffa indicata a sito viene calcolata fino al secondo piano. Per maggiori informazioni in merito alle modalità di consegna e ai relativi costi, contattare il nostro personale al numero 0331 678930. La salita al piano avviene esclusivamente tramite ascensore o vano scala e solo se gli spazi consentono un trasporto agevole al piano, nel rispetto delle normative in materia di Sicurezza sul Lavoro. Il servizio di consegna al piano non sarà ritenuto valido per ordini aventi come destinazione Isole Minori e Aree Lagunari.

Copyright © 2010 Brel elettrica srl – sede legale in Via Milazzo, 42 – 21052 Busto Arsizio (Va) – Cap. soc. €. 10.400,00 i.v. – P. IVA 02076410121 – C.C.I.A.A. Varese, R.E.A. n. 228949, registro imprese n. 02076410121.