CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita si intendono adeguate alla normativa comunitaria 2011/83/ue (Nata dall’esigenza di semplificare e aggiornare le norme di precedenti direttive, la nuova direttiva europea sui diritti dei consumatori 2011/83/U abroga le direttive 85/577/CEE (tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali) e 97/7/CE(protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), modificando le direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE al fine di rimuovere le incoerenze e colmare le lacune sostituendole con norme standard per gli aspetti comuni, così consentendo agli Stati membri di mantenere o adottare norme nazionali relative a taluni aspetti).

 

 

INDICE:

- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

- MODALITA' DI ACQUISTO

- MODALITA' DI PAGAMENTO:

  1. A) CARTA DI CREDITO ONLINE / PAYPAL
  2. B) BONIFICO BANCARIO
  3. C) CONTRASSEGNO
  4. D) AL RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA
  5. E) A INSTALLAZIONE ULTIMATA

- TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA:

  1. A) SERVIZIO DI INSTALLAZIONE A DOMICILIO - TEMPI COSTI E CONDIZIONI DI CONSEGNA
  2. B) COSTI DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE STANDARD A DOMICILIO
  3. C) CONSEGNE SU TERRITORIO NAZIONALE CON CORRIERE ESPRESSO O CON SERVIZIO DI FACCHINAGGIO
  4. D) RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

    - GARANZIE E ASSISTENZA POST VENDITA:
  5. A) GARANZIA LEGALE E PROCEDURA PER L' ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE
  6. B) SOSTITUZIONI DOA - MERCE NON FUNZIONANTE ALLA PRIMA ACCENSIONE
  7. C) GARANZIA FORNITA DIRETTAMENTE DA BREL ELETTRICA SRL
  8. D) ESTENSIONI DI GARANZIA PROPOSTE IN VENDITA


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

www.brel.it è il canale di vendita su web della società Brel Elettrica srl con sede in Via Milazzo n. 42 – 21052 Busto Arsizio - Varese avente PARTITA IVA: 02076410121.


Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.bre.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi con www.brel.itsaranno regolamentati delle seguenti condizioni di vendita:

 

- I prezzi riportati su www.brel.itpossono differire da quelli esposti presso il punto vendita.

- I prezzi si intendono comprensivi di iva.

- I prezzi si intendono validi salvo errori ed omissioni.


Le condizioni di vendita di seguito riportate valgono solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati tramite il portale web www.brel.it e per nessun motivo potranno essere ritenute valide per acquisti già conclusi direttamente presso la nostra esposizione sita in Via Milazzo 42 - 21052 Busto Arsizio (VA).

Di seguito ogni qual volta si faccia riferimento a contratti stipulati dalla Brel elettrica srl si intenderanno i contratti sorti per acquisti effettuati con www.brel.it.


Il contratto stipulato tra Brel elettrica srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Brel elettrica srl, la quale si riserva il diritto, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Brel elettrica srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.


Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Effettuando un ordine con www.brel.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il cliente, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita.


Immagini, loghi, nomi e marchi utilizzati nel sito sono di proprietà dei legittimi proprietari e sono utilizzati dalla Brel elettrica srl per rappresentare nel modo più veritiero possibile caratteristiche e prestazioni dei singoli prodotti.

 

Al momento della spedizione o della consegna della merce ordinata, al cliente, sarà consegnato il documento fiscale richiesto in fase d'ordine (SCONTRINO FISCALE o FATTURA). Entrambi i documenti sono da ritenersi validi per il diritto di Garanzia Legale. Il cliente è tenuto a conservare i medesimi per il periodo di garanzia legale. L'eventuale smarrimento degli stessi non sarà imputabile alla Brel elettrica srl.



MODALITA' DI ACQUISTO


Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.brel.it così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.brel.itriproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Brel elettrica srl pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di nessun preavviso.

Le immagini riportate sulla scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Brel elettrica srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Nel messaggio di conferma ordine sarà riportato il '"Numero Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con la Brel elettrica srl. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei dati inseriti nella conferma d'ordine e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato degli ordini inviando una mail all'indirizzo magazzino@brel.it, contattandoci telefonicamente al numero 0331 678930 o tramite l'apposita sezione.

Brel elettrica srl si riserva il diritto di modificare i prezzi presenti a listino in ogni momento, senza alcun preavviso.

Tutti i prezzi si intendono iva legale inclusa e comprensivi di ecocontributo RAEE. 

A causa della possibile contemporaneità di ordini differenti la Brel elettrica srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. L'aggiornamento delle disponibilità proposte a sito potrebbero variare nell'arco della giornata o durante i giorni di sabato, domenica e durante i giorni festivi.

I tempi di evasione dell’ordine sono indicati dettagliatamente per ogni singolo prodotto e si intendono calcolati dal giorno successivo all’ordine. Il tempo di evasione si intende come “tempo/giorni lavorativo/i e pertanto non vanno conteggiati il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Brel elettrica srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il cliente che acquista tramite il portale www.brel.itha facoltà di scegliere tra le seguenti forme di pagamento.

  1. A) CARTA DI CREDITO ONLINE / PAYPAL (Le transazioni con Carta di credito / PayPal non prevedono commissioni aggiuntive). Importante: L'indirizzo di spedizione indicato in fase d'ordine e l'indirizzo di spedizione indicato al momento del pagamento devono tassativamente coincidere. Eventuali ordini con indirizzi discordanti saranno annullati e rimborsati entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine stesso. Importante: Questa modalità di pagamento presuppone che venga effettuata una spedizione tracciata e pertanto non sarà ammessa per merce da ritirarsi presso il punto vendita. I pagamenti potrebbero essere sottoposti a verifica da parte dell’esercente (PayPal o Credito Valtellinese) e pertanto potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi di identità del pagatore e il pagamento potrebbe essere stornato in un momento successivo alla conclusione dell’ordine per motivi che non saranno comunicati alla Brel elettrica srl poiché coperti da privacy.
  2. B) BONIFICO BANCARIO (senza commissioni aggiuntive). Gli ordini saranno evasi a valuta certa/accredito su nostro conto corrente dell'intera somma prevista nell'ordine. I dati bancari verranno comunicati sulla mail di conferma ordine.
  3. C) CONTRASSEGNO (commissione variabile in base all'importo dell'ordine). Il calcolo delle commissioni aggiuntive avverrà automaticamente in fase di completamento ordine e sarà sommato al costo di spedizione.
  4. D) AL RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA (nessuna commissione aggiuntiva). Al momento del ritiro della merce il cliente potrà saldare l'ordine in contanti (fino a ai limiti previsti danna normativa antiriciclaggio in vigore), bancomat, carta di credito. Per i pagamenti con carta di credito sarà richiesto un documento di identità valido e la carta di credito sarà accettata solo se presentata dall’effettivo titolare. Importante: Non si accettano carte di credito appartenenti al circuito American Express.
  5. E) A INSTALLAZIONE ULTIMATA (nessuna commissione aggiuntiva). Il pagamento dovrà avvenire tassativamente in contanti per importi fino ai limiti previsti dalla normativa antiriciclaggio, ovvero con sistemi di pagamento tracciati (bancomat – carta di credito etc.).


TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

Gli ordini effettuati su www.brel.it prevedono la consegna nel solo territorio della Stato Italiano (ad esclusione di Livigno).
Per ogni ordine effettuato la Brel elettrica srl emetterà regolare documento fiscale. Per l'emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno indicate dettagliatamente all'atto della conferma dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. I tempi di consegna della merce variano in relazione al servizio richiesto e indicativamente si intendono di 24/72 ore lavorative per consegne di tipo espresso (consegna con corriere al numero civico) e di 7/11 giorni lavorativi per le consegna di tipo “facchinaggio” (consegna al piano). I tempi variano inoltre in base al CAP di consegna (ES: aree disagiate, zone lagunari, isole maggiori e isole minori). Per area disagiata si intendono le località dove il servizio di consegna potrebbe essere effettuato solo in alcuni giorni settimanali previsti dal corriere (ES: piccoli paesi di montagna o in aree difficilmente raggiungibili). I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

 

SERVIZIO DI INSTALLAZIONE A DOMICILIO.


Il servizio di installazione a domicilio, eseguito direttamente da nostri tecnici, viene effettuato solo in alcune località. Il costo di installazione riportato a video include anche i costi di trasporto e di smaltimento dell'usato. La Brel elettrica srl è regolarmente iscritta all'albo gestori RAEE (aut: MI047356 - Milano).

Le tariffe indicate a sito si intendono iva inclusa e valide fino al piano terzo per elettrodomestici di medie dimensioni (es: tv, lavatrici, forni, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi 60cm di larghezza, ecc.) e fino al piano secondo per elettrodomestici di grandi dimensioni (es: frigoriferi aventi larghezza superiore ai 60 cm, frigoriferi side by side, ecc). La salita manuale (tramite il vano scale) viene eseguita esclusivamente se gli spazi a disposizione consentono lo svolgimento dei lavori nel rispetto della normativa sulla Sicurezza del Lavoro.

I tempi di consegna per chi voglia usufruire del servizio di installazione verranno concordati con il Cliente. Il Cliente riceverà un avviso telefonico nel quale verranno concordati il giorno e gli orari indicativi in cui il materiale verrà recapitato al cliente.

La merce viaggia con imballo originale del produttore o in scatole di cartone opportunamente sigillate. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. 

Il funzionamento della merce dovrà essere in ogni caso verificato entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate alla Brel elettrica srl tramite mail all'indirizzo amministrazione@grassishop.it o tramite gli altri indirizzi mail a disposizione dei clienti.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Le consegne, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverranno nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dalle 14.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla Brel elettrica srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati all'incaricato che effettua la consegna.

A scopo preventivo i prodotti potranno essere visionati prima di raggiungere la destinazione del cliente per evitare la consegna di prodotti con difetti all'origine. Gli imballi viaggeranno sempre e comunque con la merce e lasciati al cliente che dovrà conservarli per 14 giorni. In mancanza dell’imballo non sarà possibile procedere a resi e/o sostituzioni anche se di merce non funzionante.


Il costo del servizio di installazione è variabile in base alla distanza tra la nostra sede e la destinazione. Un sistema automatico provvederà al calcolo del costo e a mostrarlo direttamente al cliente in fase d’ordine.

L'installazione prevede l'allacciamento alla rete idrica/elettrica, collaudo, spiegazione del funzionamento basilare del prodotto. Sono esclusi dal costo di installazione tutti gli accessori necessari per la stessa (spine elettriche, riduzioni elettriche, cavi di collegamento, sifoni, rubinetteria, ecc.) e comunque tutti gli accessori non inclusi nell'imballo originale del produttore. Sono esclusi dal costo di installazione lavori straordinari come la sostituzione di rubinetti acqua, prese elettriche e di antenna a muro, cavi speciali e di metrature particolari.


Gli incaricati all'installazione possono in qualsiasi momento rifiutarsi di installare i prodotti qualora gli ambienti non fossero idonei agli stessi e in tutti i casi in cui non siano rispettate le normative di legge in materia di sicurezza.

In ogni caso sono esclusi lavori ad impianti elettrici e il passaggio di cavi all'interno di muri. Tali tipi di lavori non sono di nostra competenza. Il cliente è tenuto in ogni caso a comunicare con dovuto anticipo le proprie richieste.
Il servizio di installazione sarà effettuato in base a quanto di seguito riportato.


INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI A LIBERO POSIZIONAMENTO

Con il termine installazione standard si intende:

- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato


INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO

Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato

-       Non si effettuano collegamenti all’impianto gas.

-       L'installazione standard per gli elettrodomestici da incasso non include lavori di falegnameria. Il cliente prima di effettuare l'ordine dovrà verificare che le misure dell'articolo desiderato siano compatibili con prodotti preesistenti. In ogni caso la Brel elettrica srl non si assumerà nessuna responsabilità per errori di misurazione commessi dal cliente.


Eventuali lavori extra, se fattibili, prevedono un costo orario della manodopera di € 35 (iva inclusa) per ogni addetto presente al momento dell'installazione e tale costo dovrà essere saldato a lavoro ultimato.


Se in fase di consegna il cliente dovesse constatare problemi tecnici di installazione (es: misure non compatibili tra il vecchio e il nuovo elettrodomestico) il cliente potrà richiedere:

-       La sostituzione dell’elettrodomestico sostenendo un costo pari al 50% del costo di installazione sostenuto.

Il recesso dal contratto che comporterà il rimborso del solo valore del bene acquistato indipendentemente dal fatto che il nuovo elettrodomestico sia, o non sia, già stato installato.

CONSEGNE SU TERRITORIO NAZIONALE CON CORRIERE ESPRESSO O CON SERVIZIO DI FACCHINAGGIO

Brel elettrica srl invia i prodotti acquistati su www.brel.it su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso. Le consegne effettuate si intendono al numero civico, piano strada. La persona incarica della consegna non ha alcun obbligo di soddisfare richieste avanzate dal cliente in fase di consegna (ES: consegnare dentro casa, raggiungere il vano ascensore, portare la merce in un box, ecc.).

Il costo di spedizione indicato a sito è variabile e soggetto ad alcune maggiorazioni per alcune aree geografiche definite: zone lagunari, aree disagiate. Un sistema automatico mostrerà il costo di spedizione calcolato in base al CAP e al comune di destinazione.

 

Dove espressamente indicato o su richiesta del cliente la consegna sarà essere effettuata al piano (Servizio Facchinaggio). La tariffa indicata a sito viene calcolata fino al secondo piano. Per maggiori informazioni in merito alle modalità di consegna e ai relativi costi, contattare il nostro personale al numero 0331 678930. La salita al piano avviene esclusivamente tramite ascensore o vano scala e solo se gli spazi consentono un trasporto agevole al piano, nel rispetto delle normative in materia di Sicurezza sul Lavoro. Il servizio di consegna al piano non sarà ritenuto valido per ordini aventi come destinazione Isole Minori e Aree Lagunari.


GARANZIA LEGALE E PROCEDURA PER L' ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE


Tutti i prodotti acquistati su www.brel.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Alcuni prodotti potrebbero avere garanzie prolungate direttamente dal produttore. Il Cliente dovrà conservare il documento fiscale che accerti la data di acquisto. Per ogni prodotto venduto restano valide le condizioni di garanzia previste da ogni singolo produttore. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.


Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità il servizio di assistenza della casa produttrice provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

 

PROCEDURA PER L' ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

Per l'esercizio della garanzia legale il cliente deve:

- conservare con cura il documento di vendita, eventuali documenti di trasporto allegati all'imballo del prodotto e una copia dell'ordine.

- La Brel elettrica srl consiglia di registrare il prodotto e l'acquisto quando richiesto dalle rispettive aziende.

- In caso di guasto al prodotto nel periodo di garanzia legale, il cliente può contattare direttamente il centro di assistenza tecnica autorizzato della propria area e/o in caso di difficoltà segnalare la problematica a magazzino@brel.it o telefonando al numero 0331 678930. Consigliamo di contattare il servizio assistenza quando in possesso di: data acquisto prodotto, modello e matricole del prodotto che presenta difetti.

 

SOSTITUZIONI DOA

DOA: (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione). I prodotti che presentano difetti alla prima accensione saranno in ogni caso sostituiti senza alcun addebito al cliente da parte della Brel elettrica srl.

GARANZIA FORNITA DIRETTAMENTE DA BREL ELETTRICA SRL

Nei casi in cui l'assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente, è necessario inviare una mail a magazzino@brel.it oppure contattare il numero 0331 678930.

Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.

Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, Brel elettrica srl ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Brel elettrica srl in Via Milazzo n. 42 Busto Arsizio (Varese). I costi di spedizione sono a carico del cliente. Brel elettrica srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento dei beni avvenuti durante la fase di trasporto presso la ns sede. Il cliente potrà senza alcun preavviso riconsegnare personalmente il prodotto presso la nostra sede.


Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto;


Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Brel elettrica srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nessun danno può essere richiesto a Brel elettrica srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Brel elettrica srl applicherà le condizioni di garanzia in vigore al momento dell'acquisto.

 

Copyright © 2010 Brel elettrica srl – sede legale in Via Milazzo, 42 – 21052 Busto Arsizio (Va) – Cap. soc. €. 10.400,00 i.v. – P. IVA 02076410121 – C.C.I.A.A. Varese, R.E.A. n. 228949, registro imprese n. 02076410121.